
Attività di sensibilizzazione – 05 Febbraio 2025
L’equipe del Centro Antiviolenza Pandora, in data 5 febbraio 2025, ha organizzato un incontro presso l’Istituto Ferraris di Molfetta nell’ambito del PON
“PIXEL DEL RISPETTO”
Le operatrici del Centro Antiviolenza Pandora hanno coinvolto i ragazzi partecipanti e hanno parlato di immagine, di comunicazione, di pubblicità sessiste e dei social media, soffermandosi sulle parole tirando fuori pensieri, emotività e riflessioni.
L’uso delle foto, i relativi commenti, la mancanza di rispetto, il non essere pronti e in grado di gestire le dinamiche che ne scaturiscono, sono stati gli argomenti che hanno portato gli e le studenti a discutere e riflettere sui rischi e le trappole del web.
La presenza delle operatrici del Centro antiviolenza ha offerto così, l’opportunità di mostrarsi come luogo sul territorio pronto ad accogliere, sostenere e dialogare, accorciando le distanze fra giovanissimi e rete dei servizi.
L’equipe ringrazia la professoressa Rossella Secchi, per la stima verso il Centro antiviolenza Pandora e la caparbietà con cui accetta ogni sfida nell’interesse primario delle e dei suoi studenti.
Related Posts
Woodstock’69 in concerto contro la violenza
In occasione del 25 Novembre 2019, Giornata Internazionale contro la violenza...
Evento – 27 Ottobre 2024
CORRI MOLFETTAPer la 11esima tappa del trofeo Terra di Bari, valida nel...