
Evento – 23 aprile 2024
TAVOLA ROTONDA progetto “HEARD”- l’impatto della crisi Covid 19
PIAZZA ROSA LUXEMBURG – MOLFETTA
L’associazione Inco Molfetta APS insieme al centro Antiviolenza Pandora ha svolto un incontro aperto al pubblico nell’ambito del progetto
“Heard”- l’impatto della crisi Covid 19 sulle diverse prospettive democratiche attraverso un approccio di genere”
Il 23 aprile 2024 presso la sede del Cav Pandora si è tenuta una tavola rotonda con la presenza dei rappresentanti politici della città di Molfetta e la cittadinanza. Durante l’evento sono stati presentati i risultati ottenuti dalle ricerche, questionari e dibattiti organizzati nell’ambito del progetto Heard in materia democrazia, dirittiumani, lavoro e vita delle donne. Questi risultati, frutto della raccolata delle opinioni di cittadini di 9 paesi europei, tra cui Slovenia, Portogallo, Francia, Grecia, Bulgaria, Svezia, Cipro, Spagna e chiaramente Italia, hanno poi portato alla creazione di suggerimenti e raccomandazioni che sono stati presentati durante l’evento ai rappresentanti politici, per favorire lo sviluppo di politiche future per gestire una eventuale futura pandemia che possano colmare i bisogni dei cittadini.
Durante la Tavola Rotonda, sono intervenuti Luigi Balacco e Elena Torelli in rappresentanza di Inco-Molfetta, l’avv. Francesca Bisceglia del Cav Pandora, l’ass. alla socialità avv. Anna Capurso e l’ass. all’urbanistica avv. Sergio De Candia.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di consentire un brainstorming faccia a faccia tra cittadini e i rappresentanti politici, promuovendo un confronto costruttivo.
Il progetto Heard nasce infatti come riflessione sulle conseguenze che la pandemia ha avuto sulle nostre vite, sull’economia globale, sull’occupazione e sulla qualità della vita sotto forma di restrizioni ai diritti sociali.
L’evento è stato promosso dall’associazione Inco Molfetta APS ed è finanziato attraverso il programma Cerv (Citizens, Equality, Rights and Values) dell’Unione Europea.
Related Posts
Diana: da vittime a cacciatrici
Ottobre 15, 2017
Diana: da vittime a cacciatrici L'Associazione Pandora – Sportello Antiviolenza...