
Evento – 23 e 24 Novembre 2023
“L’ALTRA ME”
COLORI CHE SUSSURRANO LIBERTA’
Il 24 e il 25 novembre 2023 si è svolta la terza edizione del Festival itinerante
“L’ALTRA ME – colori che sussurrano libertà”
nei comuni rispettivamente di Giovinazzo e Molfetta , che ha visto coinvolte tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, e le strutture con cui il centro antiviolenza Pandora collabora, dell’ambito territoriale di riferimento, con lo scopo di sensibilizzazione sulla tematica del contrasto alla violenza maschile sulle donne.
L’iniziativa ha visto coinvolti i partecipanti, durante tutto il mese di Novembre 2023, nella realizzazione di opere su tela (dipinti, collage, libere installazioni) che esaltino la figura femminile offrendo una prospettiva alternativa, rompendo gli schemi tradizionali verso una visione più autentica della donna.
Ciascun istituto scolastico e struttura che ha aderito all’iniziativa, è stato dotato da parte del Cav di una tela su cui realizzare la propria “opera” che successivamente è stata oggetto di una mostra artistica che ha avuto luogo il 23 novembre a Giovinazzo e il 24 e 25 novembre a Molfetta.
Questa iniziativa aveva lo scopo di celebrare le donne, la loro resilienza e la capacità che le hanno sempre distinte ma che in una società patriarcale non vengono valorizzate come dovrebbero.
Per informazioni:



Related Posts
Evento – 27 Ottobre 2024
CORRI MOLFETTAPer la 11esima tappa del trofeo Terra di Bari, valida nel...
Seminari formativi “Quando tutte le donne del mondo”. Il femminismo: storia, teorie e pratiche
Il Centro Antiviolenza Pandora, quale ente gestore del Cav del Comune di Molfetta...